Italiano Русский Български
Каталог полезных советов.

Su questo sito troverete un sacco di consigli che, come spero, saràno molto utili. Qui ci sono raccomandazioni su come mantenere la salute, la bellezza e come guadagnare soldi usando internet. Anche se non e presentato tutto che Vi interessa, con il tempo riempiremo il nostro sito web altri interessanti articoli...

Админка
Яндекс.Метрика





Vacanze in Bulgaria Mar Nero


Vacanze in Bulgaria Mar Nero

Un paese non molto grande che si estende tra Est e Ovest e attira i turisti da tutte le parti del mondo grazie al suo clima favorevole e una ricca cultura. Comprando un pacchetto di viaggio in Bulgaria i viaggiatori sperano di trovare l'ospitalità, mare caldo e pulito, l'aria pura, tranquiilità e pacificazione. In questo paese ognuno di noi troverà quello che gli piace di più ma la priorità assoluta di tutti i resort - è, indubbiamente, la possibilità di riposare e rilassare dopo il ritmo frenetico del metropoli e immergersi nel 'dolce far niente' in spiaggia.


Bulgaria esisteva sulla penisola balcanica già 13 secoli fa. In questo arco di tempo, dall'antichità fino ai nostri giorni, vi sono accumulate tantissime cose da vedere, molto interessanti ai turisti. Sulla riva del Mar Nero a parte gli intrattenimenti diversi si può trovare una cultura ricca, una storia plurisecolare.


Scegliere il viaggio in Bulgaria

Solo le vostre esigenze e i vostri desideri vi possono aiutare a scegliere questa destinazione. Il paese offre tante possibilità delle belle vacanze. Sul suo territorio ci sono le città-musei come ad esempio Nesebr e Sozopol'. Sono sotto il patrocinio dell'UNESCO e rispecchiano gli strati della storia. Per i turisti piccoli c'è la possibilità di visitare acquapark e delfinario, i teatri per i bambini e il parco giochi.


Vacanze in Bulgaria: Il Monastero di Ivanovo

Si può visitare anche il monastero rupestro, unico, scavato nella solida roccia (Il Monastero di Ivanovo) che è una creatura di un monaco chiamato Ioachim. Ci ha messo tantissimi anni per scavarlo, ed è datato al 13 secolo ed è unico nel suo genere.

Vacanze in Bulgaria Mar Nero

Si può fare anche il giro panoramico per le città grandi come Sofia, Plovdiv, Varna e tante altre. Sulla riva del Mar Nero c'è una fattoria dove coltivano le cozze. Ai turisti si offre la possibilità di vedere tutto il processo. Il posto molto bello è l'area riservata chiamata Longoza che è famosa per la sua natura affascinante non toccata dall'uomo.


Viaggi in Bulgaria possono coincidere con diverse feste ed eventi che si svolgono nel paese. In questi giorni tutto il paese cambia e diventa molto solenne. In Bulgaria sono conservate e sono anche molto diffuse le tradizioni folcloristiche. Ad ogni festa obbligatoriamente si cantano le canzoni nazionali e si ballano le danze tradizionali - sono molto divertenti, da vedere.


Le peculiarità di vacanze in Bulgaria:

Le usanze e le tradizioni di ogni cultura vengono rispettate. In Bulgaria ce ne sono tante e ogni turista le deve sapere. La gente locale è molto ospitale, solare e ama turisti. Siccome le lingue slave (russo, ucraino, bielorusso) sono molto simili alla lingua bulgara, questo fa si che i turisti provenienti da questi paesi si sentono al loro agio. Si può anche dire che si sentono come se fossero a casa loro.


Bisogna sapere anche che uso degli alcuni gesti vi può mettere in imbarazzo. Ad esempio se un bulgaro si accenna con la testa (un gesto affermativo) - significa invece 'no'. E se si accenna di no (un gesto di negazione) - significa invece 'si' - eccovi i metamorfosi che sono accaduti in Bulgaria.


Le donne in spiaggia di solito prendono il sole top-less. Detto questo è ovvio che non si può fare le foto nè accennare col dito. Nel paese dove vai devi rispettare le regole, la cosa riguarda non solo i cittadini ma anche i turisti.


Non dimenticate della vostra sicurezza. Documenti e gli oggetti di gran valore è meglio lasciarli nella cassaforte dell'albergo, e non in camera. Se andate a fare un giro per i luoghi sacri ricordate che dovete essere vestiti in un certo modo. Per le donne - se volete andare in chiesa dovete mettere la gonna maxi e coprire la testa. Per quanto riguarda gli uomini è meglio evitare i pantaloncini corti, questi andranno bene solo in spiaggia.


Comprando il pacchetto turistico in Bulgaria siate sicuri che trascorrerete le vostre vacanze nelle condizioni piacevoli e molto confortevoli.



Torna al catalogo