Italiano Русский Български
Каталог полезных советов.

Su questo sito troverete un sacco di consigli che, come spero, saràno molto utili. Qui ci sono raccomandazioni su come mantenere la salute, la bellezza e come guadagnare soldi usando internet. Anche se non e presentato tutto che Vi interessa, con il tempo riempiremo il nostro sito web altri interessanti articoli...

Админка
Яндекс.Метрика





Viaggi e vacanze in Bulgaria - Borovets


Viaggi e vacanze in Bulgaria - Borovets

Borovets - non solo la più grande ma anche la più vecchia stazione sciistica. Ha l'ubicazione molto comoda, sita nei dintorni di Sofia, è famosa per il suo clima mite, natura fantastica e la vicinanza ai monumenti importanti. E' dotata di piste di discesa, del sistema degli impianti di risalita ben organizzato e dell'infrastruttura moderna per il soggiorno confortevole in montagna.


La storia di Borovets

L'inizio della storia di questa città è datato dell'anno 1896, quando ci si fonda una zona per le vacanze degli zar bulgari. Il suo capostipite è lo zar Ferdinando che ci costruisce le "dache" (piccole case in campagna) e la residenza privata. Allora le prime strade di Borovets risalgono già a cento anni fa. In quei tempi ci viene spesso la nobiltà bulgara perché Ferdinado usa il territorio per la caccia. Nè resort nè le vacanze in Bulgaria stessa in quel periodo sono una destinazione turistica popolare. Nei giorni nostri però la situazione è cambiata - Borovets si estende per chilometri, ospita le competizioni internazionali e migliaie di turisti.


Le curiosità locali

Il pacchetto turistico a Borovets bisogna comprarlo non solo per le sue piste bellissime. In resort e nei dintorni si può visitare alcuni posti storici come, ad esempio, la residenza Zarska Bistritsa - il palazzo di caccia degli zar bulgari. Quando arriva l'alta stagione tanta gente si ritira in quest'angolo molto silenzioso e tranquillo, in mezzo alla natura. Ed è proprio qui, tra gli alberi secolari, sorge la casa antichissima, per la sua costruzione di cui è stato scelto lo stile alpino.


All'inizio del 19 secolo la residenza sembra maestosa ed è in sintonia con il paesaggio circostante. Nell'architettura di Zarska Bistritsa si può notare degli elementi decorativi rinascimentali nonchè gli elementi dell'architettura bulgara unica. I tetti e le colonne decorati con intagli tradizionali rende l'atmosfera molto lussuosa e confortevole. Durante l'escursione vedrete le cose appartenenti alla famiglia reale, i mobili, i trofei di caccia, le stoviglie bellissime. Sul territorio della tenuta c'è anche una piccola cappella.


Un altro posto da visitare obbligatoriamente è la riserva naturale Rila che si considera una delle più grandi in Europa. Il suo scopo è conservare le bellezze della natura locale. Sul territorio alpino ci sono dei laghi glaciali da dove prendono l'inizio i fiumi balcani. La vegetazione dell'area presenta i coniferi longevi di 90 anni di età. I turisti possono ricevere tutte le informazioni necessarie riguardanti i percorsi nel centro informativo della riserva.


Viaggi e vacanze in Bulgaria - «Lago Asciutto»

Nel parco Rila ci sono tantissimi percorsi ecologici, uno dei quali va lungo il fiume Belij Iskr. Il sentiero lungo 7 chilometri prende il suo inizio all'altezza di 1200 metri e ci porta ad un posto magnifico con dei paesaggi e il panorama stupendi e anche al picco Musala. In parco ci sono delle tabelle indicatrici e gli stand con delle informazioni necessarie. Ci sono anche gli itinerari che vi porteranno al Sukhoto Ezero (ovvero Lago Asciutto). E' il lago più basso tra i laghi giaciali della Rila. Sentieri e boschi che lo circondano sono veramente di bellezza unica.


Come si raggiunge Borovets?

Per raggiungere Borovets bisogna prima andare a Sofia, poi prendere un transfer per la città. Sono circa 70 chilometri. Oppure raggiungere Plovdiv e da lì prendere un transfer, e sono circa 130 chilometri di viaggio. C'è anche un altro modo - prendere il bus dalla stazione Yug fino al Samokovo. Da Samokovo si può prendere il bus per Borovets.


Dove pernottare a Borovets?

A Borovets ci sono alberghi dei livelli diversi. Si puo pernottare in hotel Sokol, vicino al centro di Borovets, le finestre danno sulle montagne. L'impianto di risalita più vicino - a circa 400 metri. Un altro hotel molto bello si chiama Alpen, si trova vicino alla pineta. L'albergo conviene a quella categoria dei turisti che vogliono avere i servizi extra (come sauna, ufficio escursionistico, nolleggio etc). Un'altra soluzione è l'hotel Ela con delle stanze molto comode nello stile alpino. Qui è aperta la scuola alpina per bambini, ed è organizzato lo shuttle per impianti di risalita.



Torna al catalogo