Italiano Русский Български
Каталог полезных советов.

Su questo sito troverete un sacco di consigli che, come spero, saràno molto utili. Qui ci sono raccomandazioni su come mantenere la salute, la bellezza e come guadagnare soldi usando internet. Anche se non e presentato tutto che Vi interessa, con il tempo riempiremo il nostro sito web altri interessanti articoli...

Админка
Яндекс.Метрика





Oceano Pacifico russo


Oceano Pacifico russo

Se vi permettereste di attraversare tutta la nostra Russia immensa e atterarvi nell'aeroporto di Vladivostok - una delle citta' piu' lontane, vedrete che da qui l'oceano è molto vicino. Lasciamo la città e prendiamo un piccolo traghetto a basso prezzo che parte dalla Stazione Marittima. Questo traghetto costa cosi poco che anche degli anziani che vanno alle loro 'dace' (sono piccole case russe fuori la città), si permettono di prenderlo.


Un'ora - un'ora e mezza - attraversate il golfo di Amur - e siete già arrivati all'imbarcadero di una piccola citta', anzi il villaggio più meridionale del Estremo Oriente di Russia. Questa città è situata su un piccolo pezzo di terra lungo il Mar del Giappone che fa parte del bacino dell'Oceano Pacifico, e dall'altro lato è recintato dal confine con la Cina. Questo luogo, questo villaggio si chiama Slavianka e anche se non è una città grande, ma è un posto molto famoso lo stesso. E' il porto dove arrivano tutt'ora tutte le macchine dal Giappone, allo stesso tempo è un resort famoso, e anche la base militare che fu partecipato nella guerra tra Russia e Giappone del 1945.


Qui il campo del turismo non è cosi sviluppato come, diciamo, sulle coste del Mar Nero, però se volete trascorrere una vacanza tranquilla, senza gente, ci si può trovare dei posti bellissimi. Nel centro del villaggio ci sono degli alberghi, non sono a 4-5 stelle però sono abbastanza semplici, belli e puliti. Qui è difficcile stare senza macchina, ma se non l'avete potete camminare anche a piedi - dal centro alla riva del mar Giappone sono circa due chilometri sempre in discesa, non sono tanti però ci vuole un tempo. E per tornare invece sempre due chilometri ma in salita, che è più difficcile, ma tanto le camminate fanno bene alla salute e poi siete in vacanza, non avete nessuna fretta, siete rilassati - alla fine vi fara un gran piacere di fare questa passeggiata.


Lungo la costa sono situati tantissimi camping, ci sono delle basi turistiche. Questo tipo di turismo piace moltissimo soprattutto ai giovani. E poi proseguiamo avanti, giriamo un pò- e dietro una collina vediamo una spiaggia grande con degli ombrellini. Una volta ho visto questa spiaggia bellissima senza guide, imprenditori, senza quasi nessuno.. E' una spiaggia affascinante e se volete stare un pochino in silenzio, distaccato da tutto il mondo, dovete venirci a settembre. E se sulle rive del Mar Nero c'è ancora l'alta stagione con tantissimi turisti sui teli del mare sotto gli ombrellini, qui invece c'è già il silenzio e tranquillità benche il mare è ancora abbastanza caldo con delle piccole onde - un belvedere, molto romantico. Le onde ci portano delle stelle marine di color viola. Queste stelle hanno conquistato il mio cuore e mi sono rimaste dentro per moltissimi anni.


A Slavaianka ci sono dei bei negozi e dei bar dove si puo mangiare oppure comprare qualcosa. Strada facendo si puo trovare dei banchi all'aperto che fanno degli spiedini di carne buonissimi. Ma invece di comprarli si può andare direttamente fuori dal villaggio e farli da soli che è ancora più bello. E' un tipo di pranzo all'aperto molto diffuso in Russia.


Подпиштесь и получайте первым новостях.

Имя:
E-mail:

Ne vale la pena anche di fare una passeggiata per le strade piccole e tranquille del villaggio, soprattutto di sera quando si respira benissimo - l'aria marina, fa abbastanza fresco, non c'è l'afa... Si puo ammirare anche dei monumenti dedicati alla seconda guerra mondiale. Se siete un pò stanchi allora potete prendere un tassi che circolano avanti-indietro per tutto il villaggio. I tassisti conoscono tutti i bei posti qui e nei dintorni. E' difficcile di andar via da qua. Come si puo prendere un traghetto e lasciare questo posto bellissimo, se non hai ancora abbastanza goduto della tranquillità e particolarità di questo posto? Come si puo lasciare l'Oceano Pacifico? Quando ci vediamo un'altra volta? Bisogna sempre ricordarlo, aver in mente un desiderio di tornarci di nuovo. Basta volerlo - e il desiderio si realizzerà!


Torna al catalogo